Il rientro dalla squalifica di Tameze sarà importante per Ivan Juric, che avrà più opzioni a centrocampo in un momento cruciale

Ivan Juric ritrova Adrien Tameze dopo la squalifica scontata contro il Lecce. Il camerunense aveva rimediato la quinta sanzione sul campo del Sassuolo ed è stato costretto a saltare la gara contro gli uomini di D’Aversa. Ora è pronto a rimettersi a disposizione dell’allenatore in un momento cruciale della stagione granata. Il Toro dovrà infatti affrontare tre partite in dieci giorni decisive in chiave Europa e per farlo sarà importante per il croato avere un’ampia scelta di uomini da poter alternare.

Torino, riecco Tameze

Il rientro di Tameze sarà importantissimo per Ivan Juric, che dovrà preparare una serie di partite difficilissime nell’arco di soli dieci giorni. I granata non avranno tempo per riposare e per questo sarà prioritario avere a disposizione tanti uomini da poter alternare una gara dopo l’altra. Questa volta per il camerunense dovrebbero aprirsi le porte del centrocampo: Djidji ha infatti recuperato bene e sta giocando ai suoi livelli ed è difficile pensare che Tameze possa essere riadattato in difesa. Anche Masina non sta sfigurando e in attesa del rientro di Rodriguez dovrebbe continuare a essere lui il braccetto di sinistra titolare. Stesso discorso per Lovato, che ha fatto decisamente meglio di Sazonov nelle ultime uscite.

Tameze torna in mezzo al campo

Tameze dovrà dunque ritagliarsi un posto a centrocampo, al posto di uno tra Vlasic, Ricci e Ilic. Il croato nelle ultime gare ha deluso e Juric lo ha richiamato più volte sull’attenti ai microfoni della stampa. Allo stesso tempo però risulta complicato rinunciare a un giocatore della sua qualità sulla trequarti. Ecco perché la sensazione è che Tameze darà ricambio a Ricci e Ilic in mediana, con l’obbiettivo di aiutare il Toro a superare con successo un calendario decisamente ostico.

Adrien Tameze
Adrien Tameze
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-02-2024


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jones
10 mesi fa

facciamolo giocare,ovviamente nel suo ruolo

Poeta del gol
10 mesi fa

Questi sono gli acquisti che per noi fanno qualità e quantità. Certo, quelli come Ricci e Bellanova sono ben diversi, di prospettiva, ma anche nel sottobosco si trova buona legna da ardere. Lui, Masina, Rodriguez, Djidji, sono quegli elementi certo non da top club, ma che per la nostra dimensione… Leggi il resto »

James 75
10 mesi fa
Reply to  Poeta del gol

buongiorno, rispetto ogni opinione, ma, ma se avessi la certezza che Buongiorno… Bellanova.. Shuurs… Zapata…. Vlasic.. .. restassero come titolari,Tameze… Masina… Gineitis.. Okereke….Sazonov come panchinari, venderei tutto il resto della squadra, compresi Ricci e Ilic, e i soldini per il mercato ne avresti per costruire intorno a loro, seguendo le… Leggi il resto »

James 75
10 mesi fa

Tameze il miglior acquisto insieme a Bellanova, è vedrete Okereke, il mio prediletto, stupirà, Tameze la vera sorpresa di questo TORO, è arrivato zitto zitto con umiltà, ed è già mio idolo, per tutto, mi piace per tutto, lo voglio fine a fine carriera, gli manca da fare il portiere… Leggi il resto »

aletoro75
aletoro75
10 mesi fa
Reply to  James 75

Bella descrizione, l’umiltà con cui Tameze si é messo a disposizione del mister e della squadra é stata eccezionale, é di elementi con questo spirito che abbiamo bisogno.
Speriamo adesso di vederlo con costanza nel suo ruolo naturale

Last edited 10 mesi fa by aletoro75
carlo m
carlo m
10 mesi fa
Reply to  aletoro75

vero vero!

carlo m
carlo m
10 mesi fa
Reply to  James 75

oooh bravo! Sì mi sono scordato di Bellanova, strepitoso ma si lamenta troppo con gli altri. Okereke invece è il mio cavallo. Magari giocasse! qualche dribbling, Juric! lo so che non dribblavi, ma è utile nel calcio! Bellanova, se impara a crossare di sinistro, dopo una eventuale finta col destro,… Leggi il resto »

aletoro75
aletoro75
10 mesi fa
Reply to  carlo m

Bellanova é in uno stato psico-fisico strepitoso e con testa e sacrificio può migliorare ancora in tutto e per tutto. Okereke mi sarebbe piaciuto vederlo con più minutaggio contro il Lecce; con Duvan che porta a spasso la difesa é uno che ha velocità e capacità per sfruttare gli spazi… Leggi il resto »

carlo m
carlo m
10 mesi fa
Reply to  aletoro75

😉

James 75
10 mesi fa
Reply to  aletoro75

Bravissimo Okereke stupirà…

James 75
10 mesi fa
Reply to  carlo m

Carlo amico mio, Bellanova è Il Jocelyn Angloma del nuovo millennio, se parte salutalo, penso che in Europa esistano forse una decina di giocatori veloci più o come lui, con il destro sta imparando a crossare, i 3 goal di Zapata contro Empoli… Cagliari è Sassuolo sono croos sui, ha… Leggi il resto »

Calcio in lutto: è morto Andreas Brehme

Torino, Lovato in crescita: ora serve una prova di maturità